Lidia Schillaci

Processed with VSCO with hb1 preset
image_pdfimage_print

videoplayback

Processed with VSCO with hb1 preset

Per allietare i fans costretti a rimanere chiusi in casa a causa del Coronavirus con la propria musica,la cantante palermitana Lidia Schillaci,venerdì 22 maggio 2020 dalle ore 18,terrà un concerto online.
Il luogo dell’evento,verrà svelato 24 h prima del concerto poiché si tratta di un secret concert.
Tale evento,ha permesso all’artista,di aggiudicarsi il primato delle vendite dei biglietti durante il periodo del Covid-19,primato di cui Lidia è molto orgogliosa.
La soluzione adottata dalla cantante,potrebbe da apripista a molti dei suoi colleghi che in questo periodo sono fermi,poichè non possono realizzare i propri live nei teatri e sui palchi in generale.
Per supportare il proprio artista preferito durante il live,ci sono delle stelline,tali stelline sono acquistabili direttamente su facebook e si può decidere di inviarle alle pagine che si sostengono durante la diretta.
Andiamo a conoscere in maniera più approfondita Lidia.
Lidia Schillaci è una cantante italiana nata a Palermo.
Ha trascorso la sua vita a stretto contatto con la musica che l’ha fatta conoscere da tantissimi fans italiani e l’ha portata a collaborare con nomi di grande spessore sia nel panorama della musica italiana che quella estera.
In Italia,il primo ad accorgersi del grande talento è stato Fiorello che l’ha voluta al suo fianco nel suo programma “Edicola Fiore” al quale la cantante siciliana continua tutt’ora a partecipare e a portare la sua musica.
Il secondo a volere al proprio fianco Lidia,è Nicola Savino nel programma “Quelli che il calcio” il quale sostiene che la sua bellezza sta nella capacità di interpretare i pezzi.
Ha firmato due colonne sonore:quella del film”Sbirri” con Raul Bova e quella della nota serie TV “Non smettere di sognare mai”targate Mediaset.
Ha collaborato con artisti del calibro di Eros Ramazzotti di cui Lidia,diventa la vocalist ufficiale del tour Europeo”Calma apparente” duettando con Eros nel brano “I belong to you” brano originale cantato da Eros in duetto con Anastacia ed altri importanti nomi come Max Pezzali,e addirittura Elisa Toffoli l’ha voluta come vocalist.
Il periodo tra il 2010 e il 2011,la vede protagonista nella nuova serie del 2011 “Non smettere di sognare”.
Senza dimenticare che ha interpretato la canzone “Come te non c’è nessuno” dello spot pubblicitario di Nutella.
Ha iniziato ad utilizzare Periscope appena ne ha scoperto l’esistenza,ciò le ha permesso;non solo di assaporare un nuovo modo di fare live per il suo pubblico ma si è trovata a disposizione,un palco senza limiti e di entrare in contatto con persone da ogni parte.
In pochissimo tempo,Lidia,si è ritrovata catapultata in testa alla classifica dei personaggi “Most Loved” e il video”Singing Round Midnight #Lidialive Night”,è stato inserito tra “Feature video” di Periscope.
Tramite tale piattaforma,l’artista siciliana è stata notata da Lance Vlanof che l’ha citata sullo storico sito americano Mashable.com,la notizia raggiunge anche wired.com e wired.it che le richiede l’intervista.
Attualmente Lidia,è la principale Case History citata da Twitter sia in ambito musicale che sul web.

/ 5
Grazie per aver votato!

About unviaggionellospettacolo 183 Articles
Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.