Cristina D’Avena in concerto: ecco le prime date

image_pdfimage_print

Il Nuovo Anno all’insegna dei concerti di Cristina D’Avena da Napoli

Capodanno a Viterbo

Tra i tanti concerti, tra cui Capodanno in musica condotto da Federica Panicucci e L’Anno che Verrà che ha visto al timone Amadeus, anche Cristina D’Avena ha scelto di festeggiare l’arrivo del 2024 con un concerto a Viterbo.

La Regina dei cartoni animati insieme ai Gem Boy presso Viterbo Christmas Village ha fatto il pienone e, proponendo le immancabili sigle dei cartoni. La piazza insomma si è riempita di fans di tutte le età e hanno cantato le storiche sigle che hanno segnato intere generazioni.

Tra le canzoni non potevano di certo mancare Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure, Kiss me Licia, Pollon, Occhi di gatto, Lady Oscar.

Come ascoltare le canzoni di Cristina D’Avena

Per ascoltare tutte le canzoni più famose e tornare bambini che ogni tanto fa bene, basta andare su Spotify o Amazon Music

I prossimi concerti

Dopo il successo del concerto di Capodanno, Cristina D’Avena ha aggiunto nuovissimi live per raggiungere i fans delle principali città italiane. È possibile ascoltarla: stasera a Bacoli(NA) presso Luci D’Artista con i Game Boy, il 4 gennaio a Marcianise presso il Centro Campania, il 5 a Firenze presso il Viper Theatre, il 6 al Porto S. Giorgio al Viale Buozzi, il 13 a Trezzo sull’Adda presso Live Music Club, il 14 a Pordenone presso Extra Con, il 20 a Bastia Umbra presso Umbra Con e il 21 a Cremona presso Ultra Con.

Cristina D’Avena in concerto: ecco le prime date fonte foto: Cristina D’Avena

Chi è Cristina D’Avena

Cristina D’Avena  è una cantante, attrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana, nota interprete di sigle di cartoni animati.

Dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968, Cristina D’Avena ha raggiunto al 2022 un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 396 sigle (12 ancora inedite su supporto fisico o digitale), suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 13 sigle TV, più 41 remix.

Le sue pubblicazioni sono suddivise in 86 album ufficiali su etichetta Five Record, poi RTI Music, di cui 22 della collana Fivelandia; 21 dal titolo Cristina D’Avena e i tuoi amici in TV; 12 album monografici dedicati alle serie animate, dei quali otto su 33 giri e quattro su CD; otto album monografici dedicati ai telefilm della serie Licia e Cristina; altri 13 album e 28 ristampe e due con Warner Music.

Sono stati pubblicati 12 best of, di cui sei solo in musicassetta e cinque promossi direttamente dall’artista; 84 singoli, di cui 74 in vinile, suddivisi a loro volta in 70 ufficiali, tre promozionali e uno per il mercato francese, e dieci singoli digitali. La cantante è comparsa in 123 compilation, di cui 16 per altre etichette e sei per il mercato francese

/ 5
Grazie per aver votato!
About unviaggionellospettacolo 183 Articles
Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.