Donatella Schisa presenta a Roma Lunario Minimo

image_pdfimage_print

Questa sera alle ore 18, l’autrice Donatella Schisa presenta Lunario Minimo presso Sacripante Art Gallery

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti presentazioni ovvero: Biblioteca Antoniana di Ischia, The Spark Creative Hub, Libreria Bibliothé, Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, Salotto letterario Vitanova, l’autrice Donatella Schisa questa sera alle ore 18 sarà a Roma presso Sacripante Art Gallery dove presenterà al pubblico romano il suo ultimo libro Lunario Minimo.

Allo Sacripante Art Gallery con Donatella Schisa

Questa sera alle ore 18.00, la scrittrice napoletana, Donatella Schisa in attesa del nuovo libro in uscita il 3 maggio 2024 presenterà Lunario minimo edito Affiori del gruppo Giulio Perrone Editore nella meravigliosa cornice di Sacripante Art Gallery in via Panisperna, 59 (Roma). Con dialogherà con Donatella, Lisa Ginzburg un’altra autrice a mio parere molto interessante.

Sinossi di Lunario minimo

Lunario minimo raccoglie diversi racconti scritti dall’autrice tra il 2016 e il 2023. Si tratta di ventisette racconti da sfogliare e leggere come un almanacco letterario, uno per ogni giorno del mese siderale che nel calendario lunare dura appunto ventisette giorni, sette ore, quarantatré minuti e undici secondi, il tempo necessario perché la Luna compia la sua orbita intorno alla Terra e a questa si riallinei.

Lunario minimo, questo il titolo, perché, a differenza dei lunari tradizionali che coprono un arco temporale di dodici mesi, questo accompagna il lettore per il tempo che necessita alla Luna a compiere solo uno dei suoi cicli di trasformazione.

Al suo interno, pertanto, i racconti sono suddivisi secondo le varie fasi lunari: i racconti della Luna nuova, della Luna crescente, della Luna piena e della Luna calante, ciascuno dei quali con le caratteristiche proprie della corrispondente fase lunare, per quanto diversissimi gli uni dagli altri.

Perché esiste un tempo per fare o non fare, per procedere o stare fermi, per agire o aspettare, esattamente come insegnavano gli antichi.

Chi è Donatella Schisa

Donatella Schisa è un avvocato pentito che da anni si occupa di libri. Lettrice appassionata, conduce da anni un circolo letterario: Scritti di questi tempi, in cui autori e lettori si incontrano dal vivo tra le pagine dei libri.

È autrice di racconti e di due romanzi: Il posto giusto (L’Erudita, 2017) e La nebbia quando sale – Lettere a mia madre e non solo (L’Erudita, 2019), e curatrice di antologie per Giulio Perrone.

/ 5
Grazie per aver votato!
About unviaggionellospettacolo 183 Articles
Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.