Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

ArticoloFestival

Marche: 12^ edizione del Festival del giornalismo d’Inchiesta

image_pdfimage_print
Inaugurano l’evento la giornalista Emma D’Aquino e l’autrice di Amore Criminale Matilde D’Errico.
https://www.unviaggionellospettacolo.com/festival-del-giornalismo-dinchiesta-al-via-la-dodicesima-edizione-2/: Marche: 12^ edizione del Festival del giornalismo d’Inchiesta

Torna nelle Marche il Festival del Giornalismo d’Inchiesta “Gianni Rossetti”, la kermesse organizzata dal circolo Ju-Ter Club Osimo, è giunta alla 12^ edizione in collaborazione con il circolo +76, la Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino ed importanti realtà del territorio e diretta dal giornalista e scrittore Giacomo Galeazzi.

L’onere di inaugurare la XII edizione è affidato alle giornaliste Emma D’Aquino e Matilde D’Errico, ospiti del teatrino dell’Istituto Campana di Osimo questa sera alle ore 21.00. La coppia di professioniste è legata a doppio filo alla storica trasmissione di Rai 3 “Amore Criminale”, con D’Aquino che ne ha recentemente ereditato la conduzione e D’Errico che oltre ad esserne autrice ne è stata anche l’ideatrice.

Ad Emma D’Aquino andrà il premio “Giornalisti in prima linea”. Oltre alla conduzione del format dedicato alle storie di donne vittime di violenza, infatti, per anni la giornalista Rai ha seguito alcuni dei più importanti eventi.

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.