Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

IntervisteNuove uscitePromozione

Giulia Fiori ci presenta il suo libro “Sferaluce” edito PAV

image_pdfimage_print

Eccoci nuovamente a farmi due chiacchiere con un’altra autrice proveniente anche lei dalla scuderia della PAV Edizioni. Ecco cosa mi ha detto a proposito dei suoi libri

Ciao Giulia, come stai? É un piacere per me intervistarti. Ti va di parlarci un pó ti te?

Ciao, grazie per questa intervista. Di me posso dirvi che lavoro nel mondo dell’editoria come editor, correttrice di bozze, impaginatrice e grafica editoriale. Ho pubblicato vari libri e ne ho tantissimi in cantiere! Oltre a leggere e scrivere amo cantare e il vintage. Il fantasy è la mia vita, ma amo anche gli storici, la fantascienza e il romance.

“Sferaluce” edito PAV è il tuo 5 libro. Ti va di parlarcene?

Sferaluce è il mio primo libro con una CE ed è il mio primo romanzo per ragazzi. Come protagonisti abbiamo un piccolo gruppetto di adolescenti e adulti che affrontano un viaggio sulla montagna incantata di Bein, alla ricerca di una cura per l’erede al trono. Qui affronteranno le loro paure, impareranno ad accettarsi e a fidarsi degli altri.

Hai partecipato alla Fiera del fantasy di Foligno. Ti va di raccontarci la tua esperienza?

È stata la mia prima fiera con una casa editrice e ho trovato tante persone fantastiche, collaborazione e organizzazione. L’emozione più grande l’ho avuta quando una bambina ha preso il mio libro e ha chiesto al padre, con gli occhi luminosi, di comprarlo perché le piaceva molto la storia.

Hai pubblicato anche “Jiklitaal- La città del sole” e “Jiklitaal-Il sentiero del ritorno” ti va di parlarcene?

Certamente! Jiklitaal è la mia trilogia Epic fantasy (il terzo uscirà nel 2024). Sono molto affezionata a questa storia, non solo perché è la prima ma perché rappresenta la saga fantasy che avrei voluto leggere. Ci troviamo nelle terre di Fearann dove un elfo, che lavora come contabile, sogna di diventare un libraio, ovvero un mago dei Materiali, in grado di controllare ogni tipo di materiale e realizzare libri magici. Sulle terre comanda un potente e spietato druido che potrà essere sconfitto solo con la creazione dello Jiklitaal.

Ti va di parlarci della tua collaborazione con la PAV? Com’è nata e cosa hai provato quando hai ricevuto la proposta?

Per anni ho pubblicato in self, ma nel frattempo ho “studiato” varie case editrici per trovarne una adatta a me. La PAV mi ha dato molte libertà, come quella di creare la copertina. Con loro mi trovo bene e sono contenta che abbiano accettato Sferaluce!

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.