Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

ArticoloMusicaNuove uscite

“L’universo sei tu ” è il nuovo videoclip di Laura Dimitri

image_pdfimage_print

Dopo l’uscita del singolo L’universo sei tu, avvenuta esattamente il 10 Maggio ha finalmente fatto il suo esordio anche il videoclip ufficiale.

IL BRANO
Il brano, dal sound intenso e coinvolgente, celebra il ciclo della vita, ponendo il focus sul legame profondo e indissolubile che inevitabilmente si instaura tra madre e figlio. Il testo è un dialogo/monologo immaginario di un bimbo pochi istanti prima del parto, dove la paura dell’esperienza della vita in arrivo (la luce) è confortata dall’imminente primo abbraccio rassicurante della madre che per lui rappresenta l’universo.

Scritto, composto e arrangiato dal musicista-produttore Ezio Scarciglia, il brano è dedicato a sua madre Bianca, che proprio nel mese di maggio avrebbe compiuto gli anni.

Ad occuparsi della direzione artistica Ezio Zaccagnini, affermato batterista e percussionista con alle spalle tour e dischi con importanti artisti quali Sergio Endrigo, Bungaro, Edoardo De Angelis, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e tanti altri ancora, ed Andrea Amati, editore, produttore e musicista di fama nazionale. La batteria è stata registrata dallo stesso Ezio Zaccagnini presso il suo studio “Zac studio – recording”. Alle tastiere e agli archi anche Will Preite, mentre il missaggio è stato affidato ad Andrea Mitidieri (Kitambolad – Milano) e Andrea Amati (APbeat).

IL VIDEO UFFICIALE

È uscito ufficialmente il 𝙫𝙞𝙙𝙚𝙤𝙘𝙡𝙞𝙥 del nuovo singolo di Laura Dimitri: “𝙇’𝙪𝙣𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙨𝙚𝙞 𝙩𝙪“. Il brano che celebra la vita e il legame indissolubile tra madre e figlio è scritto, composto e arrangiato da 𝙀𝙯𝙞𝙤 𝙎𝙘𝙖𝙧𝙘𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖 e vanta la produzione artistica di 𝙀𝙯𝙞𝙤 𝙕𝙖𝙘𝙘𝙖𝙜𝙣𝙞𝙣𝙞 e 𝘼𝙣𝙙𝙧𝙚𝙖 𝘼𝙢𝙖𝙩𝙞. (𝙀𝙙.𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙞 𝘼𝙋𝙗𝙚𝙖𝙩). Mentre hanno preso parte al video: 𝙎𝙖𝙧𝙖 𝙎𝙥𝙞𝙣𝙚𝙡𝙡𝙞, 𝙇𝙚𝙤𝙣𝙝𝙖𝙧𝙙 𝘿𝙪𝙧𝙖𝙣𝙩𝙚, 𝙈𝙖𝙪𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤 𝙉𝙞𝙘𝙤𝙡’, 𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙞𝙘𝙝𝙞𝙚𝙧𝙧𝙞.

Chi è Laura Dimitri

È una cantante attiva dal 2003 con importanti esperienze live.
Esordisce come cantautrice nel 2014 con il singolo L’immenso è da domani che esce dopo una lunga esperienza dal vivo e una serie di collaborazioni di spessore come quella avuta con Lucia Mendez per la Sony Mexico.
Non finisce qui, la nostra Laura infatti presta la voce per diverse sigle televisive. In seguito esce il singolo Chi siamo che ben presto diventa il punto di svolta fino all’uscita dell’EP Io come te nel 2017 anticipato dal singolo Il senso delle cose molto apprezzato sia dal pubblico che dalla stampa.

LAURA CONDUTTRICE

La cantautrice salentina, oltre a far uscire il nuovo album di inediti anticipato dal singolo Dalla tua parte,esordisce come conduttrice per l’emittente televisiva pugliese R.T.M per il programma Tratti e ritratti dando spazio ad ogni forma d’arte possibile e immaginabile intervistando personalità ed eccellenze dalla musica alla pittura, cinema, teatro.

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.