Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

Napoli Città Libro

Napoli Città Libro: presente anche la scrittrice napoletana Clelia Moscariello

image_pdfimage_print

Domani apre i battenti la IV edizione di Napoli Città Libro tra i vari scrittori sarà presente anche la scrittrice e giornalista napoletana Clelia Moscariello con i suoi due libri “Io non amo le Rose” e “Se ne frega la luna stanotte”. Ma vediamo di chi si tratta.
Clelia Moscariello nasce il 13 aprile nel 1981 a Napoli.
Nel 1999 consegue la maturità presso il Liceo Classico Vittorio Emanuele II della stessa città e nel 2008 ottiene la Laurea in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti: 110/110 con lode.
Appassionata di musica, cinema, moda, estetica e scrittura creativa, nel 2008 ottiene il diploma di consulente letterario e redattrice di case editrici da qui lavorerà fino a diventare giornalista pubblicista e si occupa di cultura, collaborando con le testate Periodico italiano magazine (www.periodicoitalianomagazine.it), Laici (Laici.it), “Il Giornale del ricordo” (www.ilgiornaledelricordo.it), “Il quotidiano nazionale indipendente L’Italiano news” ( https://www.litalianonews.it/), “Pink magazine Italia” (https://pinkmagazineitalia.it/), “Eroica felice” https://www.eroicafenice.com/ ed i blog “Border Liber” (https://www.borderliber.it/), Voce – Un’altra informazione (https://voceunaltrainformazioneit.wordpress.com/category/home/ ), “Leggere: tutti”” (https://leggeretutti.eu/).
Nel 2010 pubblica con Davide Zedda La Riflessione la prima silloge di poesie e racconti intitolata “L’ultima notte da falena”.
Nel 2017 esce la sua seconda raccolta di poesie intitolata “Questa primavera” per Irda Edizioni.
A luglio 2018 esce la raccolta di ballate, “Battiti”, per le Mezzelane Casa Editrice.
A novembre 2021 esce la sua nuova raccolta di ballate e racconti, intitolata “Io non amo le rose”, pubblicata dalla “Pav Edizioni”.
A marzo 2023 esce la sua quinta raccolta di racconti e ballate denominata “Se ne frega la luna, stanotte”, ancora per la Pav edizioni.
Attualmente, oltre al suo lavoro di giornalista, Clelia Moscariello collabora con diverse agenzie pubblicitarie ed editoriali come copywriter.
Dal 2018 si dedica come autrice, blogger e come social manager alla sua pagina social “Psico Baci” riguardante le citazioni letterarie e la fotografia d’autore e al blog ad essa collegato: https://www.psicobaci.it/.
È recente il suo esordio come conduttrice radiofonica presso diverse web radio, tra le quali “Radioattiva”, “Extraradio” e “Radio non uno di più”.
Di recente, infine, ha conseguito una certificazione di recente in web marketing ed in social media marketing presso la scuola di Milano Digital Coach e collabora con il progetto “Amori.4.0” nel team di professionisti come giornalista e scrittrice, specializzata nelle tematiche di consapevolezza ed empowerment femminile, di mainstreaming di genere, di abbattimento degli stereotipi riguardanti l’educazione e di sensibilizzazione culturale relativa all’essere donna.

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.