Nuova collaborazione per Myky

image_pdfimage_print

Inizia una nuova esperienza per il cantautore di Cicciano, Myky Petillo e una nuova collaborazione in vista

Per Myky, cantautore che si è già fatto apprezzare dal suo pubblico con i tre album MYKeY, MARS e GEMINI (Part I e Part II), si profila un nuovo interessantissimo percorso. Nel corso della sua esperienza a X-Factor Malta, grazie alla collaborazione con la Diamond Sound Music della manager internazionale Marilanda Majello, ha avuto modo di entrare in contatto con diversi esponenti del panorama musicale dell’isola, aprendo la possibilità a progetti condivisi.

All’orizzonte si prospetta una collaborazione con Matthew James, figura cardine della scena artistica maltese

Dopo il meraviglioso successo nel talent X Factor Malta, Myky apre le porte a nuove collaborazioni, una tra queste è Matthew James, figura clou del panorama musicale maltese. Matthew James coniuga una solida preparazione classica con un vasto repertorio di esperienze internazionali, sia in veste di frontman dei Red Electrick che in veste di producer. Molti dei suoi progetti hanno conquistato la vetta delle classifiche locali, e portano la sua firma molti inediti cantati dai concorrenti di X-Factor e dai rappresentanti maltesi dell’Eurovision Song Contest.

Incontro tra due mondi musicali

Questi elementi lasciano presagire una produttiva sintonia con l’impostazione di Myky, che ha sempre proiettato i suoi progetti musicali in un’ottica internazionale, ispirata a sonorità elettro-pop e alle grandi stelle degli anni ‘80 e ‘90, secondo una concezione della musica come elemento di connessione universale, che attraversa epoche, confini, generazioni e continenti. Nelle sue canzoni prendono vita una pluralità di storie e di esperienze diverse, eppure tutte unite nella potenza di sentimenti, emozioni e ideali comuni, condivisibili e riconoscibili come propri da chi le ascolta.

Alcune foto condivise sui social mostrano Myky e Matthew insieme in sala di registrazione. Ci resta ora la curiosità di scoprire a cosa stiano lavorando, e cosa verrà fuori dalla collaborazione di questi due talenti: l’esperienza e la preparazione di entrambi sono una garanzia, così come il carattere vulcanico del loro talento.

Quali nuove storie, quali emozioni affideranno alla voce di fuoco e di cristallo di Myky?

Noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

Com’è nata la collaborazione

È nata grazie alla mia manager, Marilanda Majello, che ho avuto la fortuna di incontrare partecipando ad X Factor Malta. È stata lei a proporre la mia musica a Matthew James, un Artista con la A maiuscola. È un cantante ed un producer che vanta tantissimi successi in classifica, ma allo stesso tempo è una delle persone più umili che io abbia mai conosciuto.
/ 5
Grazie per aver votato!
About unviaggionellospettacolo 183 Articles
Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.