Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

Interviste

Nuova collaborazione tra Pink Magazine Italia e Radio Roma

image_pdfimage_print

Pink Magazine Italia-Radio Roma: nuova alleanza a favore della cultura e delle donne

Fonte foto: Pink Magazine Italia

E’ nata una nuova collaborazione che coinvolge Pink Magazine Italia, giornale cartaceo nato nel 2014 da un’idea della direttrice Cinzia Giorgio e divenuto nel tempo un punto di riferimento essenziale come rivista digitale di promozione editoriale che conta ormai numeri importanti e Radio Roma, nata invece come emittente privata in FM il 16 giugno 1975, e tra le più longeve in Italia. In quasi mezzo secolo la tecnologia ha fatto passi avanti e oggi Radio Roma è un vero e proprio network composto da una stazione radiofonica, due canali televisivi tematici con programmi e palinsesti diversificati per target e pubblico e il sito di informazione e notizie su Roma. A comunicare la bellissima notizia della partnership ci hanno pensato rispettivamente la direttrice di Pink Magazine Italia e la conduttrice del talk e giornalista Elisa Mariani sui propri canali social. Io intanto ho intercettato per voi Cinzia Giorgio per fare una chiacchierata con lei e conoscere meglio questo nuovo progetto.

Ciao Cinzia, bentrovata. È sempre un piacere parlare con te dei vari progetti e di collaborazioni che sono sempre interessanti. Questa volta la collaborazione coinvolge Pink Magazine Italia e Radio Roma. Un bel connubio. Com’è nata questa idea e da chi è partita?

L’idea è partita da una serie di incontri che abbiamo avuto tra redazioni. Ci piaceva poter raccontare l’attualità partendo da storie, esperienze e nuovi punti di vista ispirati al mondo femminile. E quindi l’obiettivo di questa partnership editoriale tra Radio Roma, la prima radio televisione di Roma e del Lazio, e Pink Magazine Italia è proprio attingere dal nostro magazine argomenti che invitano gli spettatori a riflettere.

Ti va di parlarci anche brevemente di questo “matrimonio” ? Come funziona esattamente ma soprattutto cosa ci dobbiamo aspettare?

Certo. Ogni settimana la conduttrice tv e giornalista Elisa Mariani parlerà con me di tre argomenti, scelti tra gli ultimi articoli di Pink Magazine Italia. Sarà uno spazio non solo dedicato alle donne ma approfondiremo il nostro punto di vista rivolgendoci anche all’universo maschile.

Dove possiamo seguire le puntate che andranno in onda e quando? 

Tutti i giovedì alle 13.30, a partire dal 2 novembre, in veste di direttrice editoriale di Pink Magazine sarò ospite di Radio Roma Television (canale 14 DTT a Roma e nel Lazio e in streaming live sul nostro sito), all’interno di “Non solo Roma”, la trasmissione di approfondimento condotta da Elisa Mariani. 

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.