Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

ArticoloEventi RomaLibriPiù libri più liberi

Più libri più liberi: la fiera Nazionale della piccola e media editoria

image_pdfimage_print

Più libri più liberi 6-10 dicembre, La Nuvola-Roma Nomi Cose Città Animali

Dal 6 dicembre 2023 è tornata la sesta edizione della fiera Nazionale Più libri più liberi presso Convention Center – La Nuvola di Roma. Sono cinque giorni intensissimi di rassegna letteraria con più di 600 appuntamenti che coinvolgeranno autori e pubblico con letture, confronti, dibattiti e operatori professionali di ogni settore oltre alla presenza di 594 espositori provenienti da tutto il Paese che presenteranno al pubblico le novità e il proprio vasto catalogo editoriale.

Giornata del 6 dicembre

La giornata di mercoledì 6 dicembre ha avuto inizio alle ore 12 con l’inaugurazione della fiera presso lo spazio Rai e solo nella giornata di ieri sono accorsi oltre settemila ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d’Italia.

Ecco le dichiarazioni del Presidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera, Federico Mollicone:

Più libri più liberi è una splendida festa

Qui si entra in una sorta di bosco sacro dove accanto ai grandi alberi della cultura alta e delle edizioni storiche c’è tutto il sottobosco meraviglioso e multicolore dei piccoli editori, degli autori, degli scrittori e degli appassionati. Da oggi qui si riunisce la comunità del libro

Sala Antares

Alle ore 13.30 presso la Sala Antares si è svolta la presentazione del libro I semi dell’azzardo, nuova indagine per Elena Parri edito Apeiron Edizioni dell’autore Giovanni Canestrelli. La presentazione è stata moderata dalla giornalista Anna Copertino affiancata da: Gabriella Castellano, Marco Speranza, Valentina Canestrelli e Mario Consisvalle.

Giovanni Canestrelli nasce a Milano nel 1947. Dopo la laurea in giurisprudenza, inizia a lavorare per la Pubblica amministrazione. Il suo ultimo incarico, prima del pensionamento, è stato quello di Dirigente della scuola regionale di Polizia locale. Sposato e con due figlie, vive da sempre a Napoli. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo: Una casa in costiera (Tullio Pironti editore).

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.