Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

Cinzia GiorgioTeatro

Rassegna teatrale: L’AQUILA E L’ALABASTRO: Maria Maddalena e l’Imperatore di Cinzia Giorgio

image_pdfimage_print

Ieri, nel corso della Rassegna teatrale i Teatri di Pietra, presso il Sito Archeologico della Villa di Livia è andata in scena la Pièce teatrale L’AQUILA E L’ALABASTRO Maria Maddalena e l’Imperatore, scritta da Cinzia Giorgio autrice di Cassandra e di Maria Maddalena e diretto dal regista Filippo Carrozzo

Fonte foto: Cinzia Giorgio

A dare voce rispettivamente a Maria Maddalena all’Imperatore, sono stati Veronica Cinque e Massimo Napoli. I due attori hanno rappresentato il dialogo tra l’imperatore Tiberio ormai alla fine dei suoi giorni, potente ma infelice e Maria di Màgdala che lo costringe a confrontarsi con la realtà. I Teatri di Pietra è una manifestazione ideata da Aurelio Gatti e si tiene ogni anno. L’opera è stata seguita da un pubblico numeroso che è stato sistemato nel Sito a mo’ di teatro e che ha vissuto la magia del momento.
Fonte foto: Cinzia Giorgio

Ecco le parole di Cinzia nel post spettacolo.

Che sensazione si prova nel vedere la propria opera teatrale rappresentata su un palco?

“Un misto di orgoglio e incredulità che non riesco a spiegare a parole. Una sensazione fantastica. E poi gli applausi finali, il calore del pubblico che ti fa capire che le tue parole hanno toccato il cuore… ecco, tutto questo per me è magia!”

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.