Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

IntervisteLibriNuove uscite

“Se non fosse solo una poesia” è il terzo libro si Susy Cepollaro

image_pdfimage_print
Il mio blog è aperto anche alla promozione di libri di poesie.
"Se non fosse solo una poesia" è il terzo libro di poesie di Susy Cepollaro
Se non fosse solo una poesia

Eccomi infatti a farmi due chiacchiere con la poetessa emergente Susy Cepollaro che ci parla di Se non fosse solo una poesia.

Ciao Susy, è un piacere per me fare una chiacchierata con te. Parlaci un po’ di te.

Ciao Anastasia il piacere è tutto mio, sono una persona espansiva mi piace molto la compagnia, uscire e stare bene ma soprattutto, amo leggere libri vari e scrivere.

Iniziamo a parlare della copertina e il titolo che mi hanno incuriosito. Perché hai scelto i gabbiani ma soprattutto perché proprio Se non fosse solo una poesia?

La copertina l’ho scelta girando un po’ su internet, stavo cercando qualcosa di diverso, l’ho vista e mi è piaciuta…mi sono detta: “tu sarai la copertina del mio terzo libro!”.

Per quanto riguarda il titolo: “se non fosse solo una poesia”,nasce dal fatto che molte di quelle composizioni sono state scritte mentre ascoltavo musica, quindi potrebbero essere canzoni…però non solo….Anche dei semplici messaggi alle persone, al mondo, ecc…

Cosa significa per te scrivere un libro di poesie anziché che un romanzo?

La poesia nasce spontaneamente, il sentimento dell’attimo, il luogo dove sei che ti parla…invece un romanzo è raccontare una storia ed essere bravi ad appassionare il lettore dall’inizio alla fine.

Di quest’ultimo libro, qual è la poesia che più senti tua e che ti rappresenta?

Non c’è ne una in particolare, sono legata a tutte perché sono frutto dei miei sentimenti, delle mie emozioni che mettono a nudo la persona che sono.

Hai progetti per il futuro? Se sì, quali?

Prima ho parlato di cosa sia un romanzo per me, beh, mi piacerebbe essere in grado di scrivere una storia che appassioni, questo indubbiamente sarà il mio prossimo progetto.

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.