Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

ArticoloEventi RomaFestival

Teverestate: stasera inaugurazione

image_pdfimage_print

Questa sera alle ore 19 presso le Banchine del Tevere-Lungotevere Tor di Nona apre i battenti Teverestate, un evento molto interessante che intratterrà i cittadini capitolini fino al 3 Settembre 2023.
L’evento sarà inaugurato dalla modella italoamericana Chantal Pistelli MC Clelland che per l’occasione sarà la madrina della manifestazione nonché presidente dell’associazione Ubique APS, nata con lo scopo di parlare di disabilità e diversità attraverso l’arte. Ma Chantal non sarà da sola, infatti sarà affiancata dall’artista pisana di origini turche Lara Tunna che presenterà Esin che in turco significa ispirazione. Sarà così ufficialmente inaugurata la parte culturale di TeverEstate, un progetto sensoriale tra arte e cultura, dove lo spazio e l’architettura diventano luoghi al servizio dei cittadini, fruendo e viaggiando lungo il fiume da un punto di vista privilegiato e particolarmente illuminante.
Arte, editoria, musica, spettacolo, visuale (fotografia e cinema), storia e approfondimento, poesia e letteratura, archeologia e studi enogastronomici. Ricchi programmi, interventi di istituzioni pubbliche e private e ampie collaborazioni. Attraverso la partecipazione di associazioni ed enti locali, promotori di eventi culturali, artistici, sociali e sportivi, si vuole offrire ai visitatori una città nella città che dia vita ed energia alle Rive Teverine nella pratica di eventi musicali, convegni e dibattiti – tutto, riguardano il rapporto tra uomo, arte e natura.
All’evento sarà presente anche Cibaldone che attraverso l’associazione App Eventi ha lo scopo di promuovere un calendario ricco di arte e cultura e sarà diviso in tre macro aree: il Cibaldone Culture Festival, Cibaldone Music Festival e Cibaldone Wine Festival. Inoltre saranno presenti anche l’Orto Botanico e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Il primo con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma la Sapienza, accompagnerà la manifestazione attraverso una serie di incontri con la partecipazione di alcuni docenti della struttura e con la partecipazione straordinaria del direttore Fabio Attorre; il secondo sarà il partner ufficiale di Teverestate con due appuntamenti imperdibili guidati dal direttore Valentino Nizzo e dall’archeologa Maria Paola Guidobaldi, dell’Ufficio Mostre e Prestiti. Il tutto sarà patrocinato dal Municipio I del Comune di Roma.

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.