Un viaggio nello spettacolo

Un viaggio nello spettacolo

Che il viaggio abbia inizio

MusicaNuove uscite

Stadi è il nuovo singolo di Kobra MC

image_pdfimage_print

Il 25 settembre è uscito il nuovo pezzo di Kobra MC (Keven La Croce fratello di Anna La Croce) intitolato Stadi. Stadi è un pezzo molto espressivo caratterizzato principalmente da suoni aggressivi e liriche taglienti dove l’artista esprime tutto i suoi disagi ed esperienze nella quale però si riuniscono in unico punto, il silenzio, e attraverso questo, la costruzione di una corazza empatica verso chiunque e soprattutto per se stesso.
Ma vediamo insieme chi è Kevin La Croce:
Keven La Croce , conosciuto con lo pseudonimo di “Kobra Mc”, è un rapper di classe 99 .
Nasce a Catanzaro il 07/04/1999 da padre docente e madre casalinga. All’età di 10 anni si trasferisce a Sellia Marina (Cz).
Si appassiona alla musica sin dalla tenera età (13 anni) spaziando in maniera vasta fra i folti generi musicali ma quello che più lo colpisce è il Rap, pur non avvicinandosi sin da subito.
Comincia ad esibirsi su vari palchi , costruendo la sua figura artista, con cover di vari artisti.
Partecipa a diverse trasmissioni televisive, concorsi e manifestazioni locali, regionali e nazionali suscitando l’interesse di diverse case discografiche e trovando la collaborazione con; “Terre Sommerse” la quale produce , nel 2014, il suo primo singolo intitolato “La vita è”, iscrivendo l’artista alla SIAE nella posizione 227687 il 30 Maggio ; brano che precede l’uscita del suo primo EP non ufficiale intitolato “RIME SPARSE”.
Nello stesso anno partecipa a diverse battle di freestyle maturando la sua esperienza da Mc. Successivamente viene chiamato come ospite, tramite il progetto “ARTISTA PER PASSIONE”, creato dall’istituto I.T.C. XXIV MAGGIO SOC. COOP. di Taormina , al “TAORMINA FILM FESTIVAL” .
Qualche anno dopo (2017) si esibisce all’Hip Hop Connection – Plaesano ( RC ) nella quale riesce ad aprire la serata a gente del calibro di: EASY ONE , ICE ONE , DON DIEGOH e DOPE ONE
Nel 2018 pubblica su Spotify e vari distributori digitali “Arbok Mixtape” quale preceduto da due video su YouTube: “ArboK” e “Tutti con la storia, sempre sostenuto dal progetto “ARTISTA PER PASSIONE”, contenente varie collaborazioni con artisti locali (Kiasso, Fallen, Dote) e presentandolo su diversi palchi come lo stadio Nicola Ceravolo a Catanzaro etc.
Partecipa al contest regionale di freestyle “ THE RING” posizionandosi 2°.
Nel 2019 non pubblica nulla di ufficiale poiché dedica il proprio anno nel fare live nelle varie località in cui vien chiamato, concorre in vari contest e concorsi come il Tour Music Fest che lo vede posizionarsi in 4° posizione nella categoria “RAPPER” durante la finale nazionale.
Sempre nel 2019 riesce a condividere il palco con uno dei suoi artisti preferiti, Claver Gold, dove, nella serata di costui, riesce a ricavarne un egregio responso.
Nel 2020, pubblica una collaborazione con Kiasso ( artista locale di Catanzaro ) intitolata 140Thunder.
Nel 2021, sempre con lo stesso Kiasso, pubblicano Istanti, ennesima collaborazione tra i due; sempre nello stesso anno collabora con Alieno, artista romano, nella traccia “ Stupefatto”.
Successivamente continua a partecipare sempre a diversi eventi senza però pubblicare altri lavori ufficiali.
Nel 2022, pubblica l’ennesimo suo singolo intitolato “ Stadi”.

/ 5
Grazie per aver votato!

unviaggionellospettacolo

Mi chiamo Anastasia Marrapodi e sono giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Regione Campania. Mi occupo di musica, spettacolo, libri e cultura.